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Strutturare la presenza di un brand sul Web non è un'attività banale. Non si tratta semplicemente, come spesso si crede, di aprire una pagina Facebook o di realizzare un bellissimo sito vetrina. La trasformazione digitale in atto è un fenomeno che richiede un progetto di più ampio respiro per un'impresa che vuole affacciarsi sul mondo digitale. L'azienda è chiamata in prima persona a ripensare i propri processi, alla formazione e organizzazione del personale così come ad aggiornare le proprie competenze per poter affrontare il cambiamento in atto.

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Ma, allora, a chi affidarsi per sviluppare la propria presenza digitale sul temutissimo "Internet"Ecco 5 buoni motivi per scegliere la consulenza di Digital Dictionary per un presidio efficace dei canali digitali:

#1 Per Digital Dictionary è tutta una questione di metodo

Il nostro approccio consulenziale è rigoroso e studiato per allineare il marketing e la comunicazione d’impresa ai fattori critici di successo aziendali. Infatti, siamo fermamente convinti che ogni azione comunicativa che esuli dalla strategia d’impresa sia un’attività casuale ed estemporanea senza garanzia di risultato. Per questo, il primo step che proponiamo è quello di allineare le fonti di valore e mettere a fuoco il nucleo strategico d'impresa. 

#2 Digital Dictionary utilizza metodologie innovative e tagliate sulle specifiche esigenze del cliente.

Il Business Model Canvas (ecco un articolo al riguardo: "Business Model Canvas: perchè anche la tua azienda dovrebbe usarlo?"), il Value Proposition Canvas, le Buyer Personas e il Cerchio d'oro vi dicono niente? Per definire un corretto posizionamento comunicativo sui canali digitali è opportuno utilizzare metodologie che facilitino la raccolta delle informazioni inerenti l'impresa e che agevolino un confronto diretto ma strutturato con il management d’impresa. 

#3 Dalla pianficiazione all'attuazione della strategia fino alla misurazione delle performance.

Digital Dictionary si occupa dell'intero processo di consulenza: dalla definizione della strategia fino alla sua traduzione in contenuti per il Web, anche definendo possibili scenari di investimento in advertisingInoltre, a differenza dei media tradizionali, nel digitale ogni azione di comunicazione è misurabile. In un contesto caratterizzato da information overload, bisogna misurare solo ciò che serve. Ecco perché abbiamo sviluppato un modello di performance per valutare la capacità di realizzare la content strategy a supporto degli obiettivi d’impresa. 

#4 L'offerta di Digital Dictionary si compone di una serie di fasi che possono essere scelte in logica modulare.

Non tutti i brand hanno lo stesso grado di maturità digitale, ecco perchè le fasi del processo consulenziale posso essere selezionate in base alle specifiche esigenze di ciascuno. 

#5 Digital Dictionary è partner per l'Italia di HubSpot

Questo significa che abbiamo sposato la metodologia dell’inbound marketing, basata sul concetto di attrarre naturalmente gli utenti attraverso una strategia di contenuto efficace e rilevante per il proprio target! Vuoi saperne di più? Ecco un articolo su questo tema: "Vuoi portare l'Inbound Marketing nella tua azienda? Ci pensa Digital Dictionary"

Ricapitolando: Digital Dictionary crea armonia tra il valore d’impresa e l’esperienza di consumo, aiutando le aziende a sviluppare un posizionamento strategico sui canali digitali. Come puoi iniziare? Cliccando il bottone qui sotto e noi costruiremo un progetto di Inbound Marketing su misura per la tua realtà!

 

Chiara Bua
Autore

Chiara Bua

Esponente di spicco del binge-watching da molto tempo prima dell'arrivo di Netflix, non si tira mai indietro quando c'è da scoprire un nuovo ristorante giapponese o una succulenta hamburgheria. È nota al grande pubblico per essere tra le poche persone al mondo ad andare ogni giorno oltre la prima pagina di risultati di Google senza subire danni permanenti al cervello.

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