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Strutturare la presenza di un brand sul Web non è un'attività banale. Non si tratta semplicemente, come spesso si crede, di aprire una pagina Facebook o di realizzare un bellissimo sito vetrina.
La trasformazione digitale in atto è un fenomeno che richiede un progetto di più ampio respiro per un'impresa che vuole affacciarsi sul mondo digitale. L'azienda è chiamata in prima persona a ripensare i propri processi, alla formazione e organizzazione del personale così come ad aggiornare le proprie competenze per poter affrontare il cambiamento in atto.
Ma, allora, a chi affidarsi per sviluppare la propria presenza digitale sul temutissimo "Internet"? Ecco 5 buoni motivi per scegliere la consulenza di Digital Dictionary per un presidio efficace dei canali digitali:
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Il nostro approccio consulenziale è rigoroso e studiato per allineare il marketing e la comunicazione d’impresa ai fattori critici di successo aziendali.
Infatti, siamo fermamente convinti che ogni azione comunicativa che esuli dalla strategia d’impresa sia un’attività casuale ed estemporanea senza garanzia di risultato.
Il Business Model Canvas (ecco un articolo al riguardo: Business Model Canvas: cos'è, a cosa serve, come compilarlo e utilizzarlo), le Buyer Personas e la Content Strategy vi dicono niente? Per definire un corretto posizionamento comunicativo sui canali digitali è opportuno utilizzare metodologie che facilitino la raccolta delle informazioni inerenti l'impresa e che agevolino un confronto diretto ma strutturato con il management d’impresa.
Vuoi conoscere la nostra metodologia? Nell'articolo Digital Marketing Plan: come digitalizzare la tua strategiaabbiamo fornito una vera e propria guida alla strategia di Digital Marketing, spiegando step by step come realizzare un piano efficace!
Digital Dictionary si occupa dell'intero processo di consulenza: dalla definizione della strategia fino alla sua traduzione in contenuti per il Web, anche definendo possibili scenari di investimento in advertising.
Inoltre, a differenza dei media tradizionali, nel digitale ogni azione di comunicazione è misurabile. In un contesto caratterizzato da information overload, bisogna misurare solo ciò che serve.
Ecco perché abbiamo sviluppato un modello di performance per valutare la capacità di realizzare la content strategy a supporto degli obiettivi d’impresa.
Non tutti i brand hanno lo stesso grado di maturità digitale, ecco perché le fasi del processo consulenziale posso essere selezionate in base alle specifiche esigenze di ciascuno.
Cosa si intende per "maturità digitale"?
Fondamentalmente, il livello di conoscenza dei trend digitali e di competenze sviluppate per rispondervi abilmente. A questo proposito, Digital Dictionary ha sviluppato un sistema in grado di misurare la maturità digitale del singolo e dell'impresa: il Digital Maturity Score.
Questo significa che abbiamo sposato la metodologia dell’inbound marketing, basata sul concetto di attrarre naturalmente gli utenti attraverso una strategia di contenuto efficace e rilevante per il proprio target! Vuoi saperne di più? Ecco un articolo su questo tema: Vuoi portare l'Inbound Marketing nella tua azienda? Ci pensa Digital Dictionary.
Ricapitolando: Digital Dictionary crea armonia tra il valore d’impresa e l’esperienza di consumo, aiutando le aziende a sviluppare un posizionamento strategico sui canali digitali. Come puoi iniziare? Cliccando il bottone qui sotto e noi costruiremo un progetto di Inbound Marketing su misura per la tua realtà! 🐙