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6' di lettura

Strutturare la presenza di un brand sul Web non è un'attività banale. Non si tratta semplicemente, come spesso si crede, di aprire una pagina Facebook o di realizzare un bellissimo sito vetrina. 

La trasformazione digitale in atto è un fenomeno che richiede un progetto di più ampio respiro per un'impresa che vuole affacciarsi sul mondo digitale. L'azienda è chiamata in prima persona a ripensare i propri processi, alla formazione e organizzazione del personale così come ad aggiornare le proprie competenze per poter affrontare il cambiamento in atto.

Ma, allora, a chi affidarsi per sviluppare la propria presenza digitale sul temutissimo "Internet"Ecco 5 buoni motivi per scegliere la consulenza di Digital Dictionary per un presidio efficace dei canali digitali:

  1. Per Digital Dictionary è tutta una questione di metodo
  2. Digital Dictionary utilizza metodologie innovative e basate sulle specifiche esigenze del cliente
  3. Dalla pianificazione all'attuazione della strategia fino alla misurazione delle performance
  4. L'offerta di Digital Dictionary si compone di una serie di fasi che possono essere scelte in logica modulare
  5. Digital Dictionary è partner per l'Italia di Hubspot

🐙 Scopri come evolvere l'approccio alla formazione in impresa: clicca l'immagine qui sotto e scopri come sviluppare la cultura e le competenze digitali richieste dal mercato con Digital Dictionary. Clicca l'immagine qui sotto e compila il form per entrare in contatto con il nostro team.

cultura digitale impresa

 

1. Per Digital Dictionary è tutta una questione di metodo 

Il nostro approccio consulenziale è rigoroso e studiato per allineare il marketing e la comunicazione d’impresa ai fattori critici di successo aziendali.

Infatti, siamo fermamente convinti che ogni azione comunicativa che esuli dalla strategia d’impresa sia un’attività casuale ed estemporanea senza garanzia di risultato.

 

2. Digital Dictionary utilizza metodologie innovative basate sulle specifiche esigenze del cliente

Il Business Model Canvas (ecco un articolo al riguardo: Business Model Canvas: cos'è, a cosa serve, come compilarlo e utilizzarlo), le Buyer Personas e la Content Strategy vi dicono niente? Per definire un corretto posizionamento comunicativo sui canali digitali è opportuno utilizzare metodologie che facilitino la raccolta delle informazioni inerenti l'impresa e che agevolino un confronto diretto ma strutturato con il management d’impresa.

Vuoi conoscere la nostra metodologia? Nell'articolo Digital Marketing Plan: come digitalizzare la tua strategiaabbiamo fornito una vera e propria guida alla strategia di Digital Marketing, spiegando step by step come realizzare un piano efficace!

 

3. Dalla pianificazione all'attuazione della strategia fino alla misurazione delle performance

Digital Dictionary si occupa dell'intero processo di consulenza: dalla definizione della strategia fino alla sua traduzione in contenuti per il Web, anche definendo possibili scenari di investimento in advertising

Inoltre, a differenza dei media tradizionali, nel digitale ogni azione di comunicazione è misurabile. In un contesto caratterizzato da information overload, bisogna misurare solo ciò che serve. 

Ecco perché abbiamo sviluppato un modello di performance per valutare la capacità di realizzare la content strategy a supporto degli obiettivi d’impresa. 

 

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4. L'offerta di Digital Dictionary si compone di una serie di fasi che possono essere scelte in logica modulare

Non tutti i brand hanno lo stesso grado di maturità digitale, ecco perché le fasi del processo consulenziale posso essere selezionate in base alle specifiche esigenze di ciascuno. 

Cosa si intende per "maturità digitale"?

Fondamentalmente, il livello di conoscenza dei trend digitali e di competenze sviluppate per rispondervi abilmente. A questo proposito, Digital Dictionary ha sviluppato un sistema in grado di misurare la maturità digitale del singolo e dell'impresa: il Digital Maturity Score.

 

5. Digital Dictionary è partner per l'Italia di Hubspot 

Questo significa che abbiamo sposato la metodologia dell’inbound marketing, basata sul concetto di attrarre naturalmente gli utenti attraverso una strategia di contenuto efficace e rilevante per il proprio target! Vuoi saperne di più? Ecco un articolo su questo tema: Vuoi portare l'Inbound Marketing nella tua azienda? Ci pensa Digital Dictionary. 

Ricapitolando: Digital Dictionary crea armonia tra il valore d’impresa e l’esperienza di consumo, aiutando le aziende a sviluppare un posizionamento strategico sui canali digitali. Come puoi iniziare? Cliccando il bottone qui sotto e noi costruiremo un progetto di Inbound Marketing su misura per la tua realtà! 🐙

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Giulia Busca
Autore

Giulia Busca

Anno 1991, felicemente biellese, lavora presso Digital Dictionary come Account e Digital Strategist. Laureata in Comunicazione per l’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, due esperienze all’estero, coordina il gruppo Young del Capitolo italiano dell’International Advertising Association (IAA). Se potesse scegliere un potere speciale vorrebbe volare. Energica, positiva, non riesce ad annoiarsi.

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