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Il mondo
aveva bisogno
di un Cambiamento
Ordinato.

about-right
Digital Dictionary è

Cambiamento
Ordinato

Molto più di un payoff. 

Cambiamento Ordinato è lo scopo che anima la nostra continua ricerca e sviluppo di metodologie e tecnologie al servizio di imprese manageriali che intendono competere con successo in un’economia sempre più digitale e fluida nelle dinamiche di sviluppo.

La nostra visione

Essere un'affermata
Digital Transformation Enterprise credibile nell’accompagnare le imprese orientate al futuro e alla trasformazione digitale

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Nasciamo per cambiare il modo in cui le persone apprendono e le imprese evolvono nell'era della trasformazione digitale.

Siamo una società di consulenza strategica che sviluppa e impiega metodologie e tecnologie proprietarie per aiutare le imprese manageriali a competere all'interno del mercato, ad attrarre i migliori talenti e a investire nel loro bene più prezioso: le persone

Il focus dei nostri servizi è sui processi di marketing, comunicazione interna ed esterna, vendita e customer service.

Nell’erogazione dei nostri servizi, siamo partner per il mercato italiano di prestigiose multinazionali tecnologiche come HubSpot, LinkedIn e Indeed.

Diamo un volto al Cambiamento

Il team di Digital Dictionary

Andrea Cioffi

CEO & Founder
LinkedIn

Francesca Uggeri

Partner & Senior Office Manager
LinkedIn 

Andrea Savarese

Partner & Marketing Advertising Manager
LinkedIn

Gaetano Di Giuseppe

Partner & Business Development Manager
LinkedIn

Giovanni Fusari

Creative Director
LinkedIn

Lorenzo Marzola

SEO Specialist
LinkedIn

Stefania Vanni

Head of Consulting
LinkedIn

Katia D'Amico

Head of Education
LinkedIn

GUIDO ARATA

Chief Technology Officer
LinkedIn

Chiara Bua

Digital Innovation Leader
LinkedIn

Francesca Fantini

Copywriter
LinkedIn

Federica La Russa

Scientific Content Specialist
LinkedIn

Pierfilippo Pierucci

Project Manager
LinkedIn

Martina Pugliese

Business Developer
LinkedIn

Maria Francesca La Rosa

Business Developer
LinkedIn

Elisabetta Rafaele

Digital Skill Leader
LinkedIn

Sofia Negri

Digital Strategist
LinkedIn 

Chiara Dellavesa

Digital Strategist
LinkedIn

Gaia de Pertis

Digital Strategist
LinkedIn

Rachele Zapparoli

Digital Content Strategist
LinkedIn

Sofia De Carolis

Digital Content Analyst
LinkedIn

Martino Bombonato

Motion Designer
LinkedIn

Gloria Bacciu

Digital Content Specialist
LinkedIn

FRANCESCO SCHIAVONE

Digital Content Specialist
LinkedIn

Giada Capoferri

Digital Account Junior & Content Creator 
LinkedIn

Francesco Grieco

Full Stack Developer
LinkedIn

CARLOTTA RAFFAGNIN

Junior Graphic Designer 
LinkedIn

Elisa Rizzoli

Digital Marketing Automation Specialist

Ilaria Tacchino

Junior Copywriter
Livello-3-copia
Lavora con noi

Entra a far parte della squadra

In Digital Dictionary crediamo sia fondamentale circondarsi di persone appassionate di futuro, per mantenere costante la propensione all'innovazione dell'impresa, da ogni punto di vista, e per ricercare soluzioni rapide da affinare con la cultura del provare, sbagliare e imparare velocemente per continuare ad andare avanti. Se anche tu ti rispecchi in questa idea, sai cosa fare. 

I nostri partner
Dicono di noi

Guardiamo avanti
(insieme)

Di Digital Dictionary abbiamo apprezzato la professionalità dimostrata nel proporre un approccio strutturato per la definizione di un posizionamento comunicativo per i canali digitali. Un team specializzato ci ha accompagnato, inoltre, nella creazione di un portale digitale ricco di contenuti e sempre aggiornato, e ci ha aiutato nella definizione del lead scoring, del lead nurturing e nell’implementazione di altri elementi di automazione, come il chatbot.
Mario Ragno
Endress+Hauser Italia S.p.A.
La consulenza strategica di Digital Dictionary è stata fondamentale per aiutarci a formalizzare missione, visione e valori della nostra impresa. Non solo siamo giunti a comunicare meglio chi siamo e cosa facciamo, stilando anche un documento ispirazionale sulla nostra “Mobility Philosophy”, ma abbiamo avviato un blog che intercetta i principali trend della mobilità del futuro. Siamo entusiasti di aver trovato un partner in grado di supportarci con l’inbound marketing e non solo!
Alessandro Durante
Fratelli Giacomel S.p.A.
Siamo una delle poche imprese in Italia che ha sviluppato una strategia di Inbound Recruiting. Grazie a Digital Dictionary, che ci ha supportato nella comunicazione della strategia di Employer Branding a supporto dei processi di recruiting per la ricerca di talenti per il mondo assicurativo, abbiamo aperto un blog orientato all’inbound recruiting e moltiplicato la lead generation orientata alla ricezione di curricula in target. 
Cristina Magaglio
Alleanza Assicurazioni
Grazie a Digital Dictionary abbiamo lanciato il primo portale italiano sull’oleodinamica sviluppato in logica inbound, attraverso il quale abbiamo ottenuto un posizionamento come riferimento del settore per le tematiche trattate. La collaborazione con Digital Dictionary è stata preziosa non solo per la competenza in ambito di strategia B2B, ma anche per la capacità di trasformare argomenti tecnici e complessi in articoli di più ampio respiro.
Massimo Sanelli
HYDAC S.p.A.
Insieme a Digital Dictionary abbiamo ripensato le modalità formative attraverso la costruzione di un’Academy innovativa e al passo con i tempi. Un approccio formativo multicanale con logiche di gamification e una piattaforma fruibile 24/7 con interfaccia “user friendly”. Grazie ad un assessment strutturato abbiamo ragionato insieme sul fabbisogno formativo, costruendo così un’Academy realmente rispondente alle esigenze di manager e collaboratori. Grazie alla loro professionalità ed esperienza abbiamo lavorato insieme anche sulla comunicazione interna ed esterna del progetto. È importante poter fare affidamento su un partner con un approccio così completo!
Elena Aureli
Cofidis S.p.A.

Il gioco e l’ingaggio sono le parole chiave del nostro percorso di apprendimento. In Digital Dictionary abbiamo trovato un partner disponibile e attento che ha progettato per noi un’attività formativa fuori dai canonici schemi dell’aggiornamento continuo. Abbiamo creato insieme un vero e proprio format di edutainment fatto di contenuti utili a migliorare la conoscenza e di test e giochi che hanno permesso alle persone di apprendere divertendosi trascorrendo insieme del tempo di qualità.

Davide Bottalico
Takeda Italia

Da ormai cinque anni Digital Dictionary ci accompagna con successo nel formare e aggiornare le competenze dei nostri marketers. Grazie a una partnership consolidata abbiamo definito un format che alterna momenti sincroni e asincroni in cui le persone affrontano un Digital Journey che consente loro di approfondire e migliorare la propria conoscenza dei principali temi legati al digital marketing. I momenti sincroni si basano sulla presenza di personalità di spicco nel mondo del marketing e della comunicazione, e su incontri di sperimentazione attiva e contestualizzazione degli elementi appresi. Un percorso ricco e coinvolgente!

Alberta Bruni
Bolton Group

Il settore della comunicazione affronta per la prima volta la necessità di una “formazione permanente” complicata dall’estrema variabilità dei livelli di competenza che rischiano di ridurre gli effetti degli interventi formativi. La Tentacle Learning Platform si è rivelata la soluzione ideale per queste nuove esigenze grazie ai corsi modulari in diversi formati, la facilità di gestione e soprattutto le possibilità fornite dall'assessment che aiuta a definire i percorsi formativi più adatti alle esigenze del nostro settore. L’assistenza continua di personale competente e disponibile è stato un altro motivo di particolare soddisfazione.

Stefano Del Frate
UNA - Aziende della Comunicazione Unite

Grazie all’approccio consulenziale di Digital Dictionary abbiamo messo a punto una strategia di posizionamento comunicativo mirata alla creazione di brand awareness e di lead generation. Siamo una PMI dalla lunga storia: il team a noi dedicato ha compreso la nostra realtà e ci ha supportato in un processo di rinnovamento della nostra comunicazione aziendale avvicinandoci ai nuovi strumenti digitali oggi disponibili. Il progetto si è articolato in più fasi, dalla creazione di un nuovo sito e di un blog, entrambi in doppia lingua, alla ridefinizione di un nuovo configuratore per i prodotti, fino all’implementazione di campagne ADV ad hoc e alla gestione dei canali social. Si tratta di un percorso sicuramente di medio termine ma di cui iniziamo a vedere i risultati positivi nel numero di nuovi contatti e nel netto miglioramento del nostro posizionamento in ottica SEO.

Raffaella Zambellini
SLIM
Non navigare a vista.

Affrontiamo insieme l'oceano digitale.