In Digital Dictionary svolgiamo un'attività di consulenza strategica per i processi di marketing, comunicazione, vendita e customer service.
Il nostro metodo consulenziale si avvalora per i collegamenti con il mondo accademico e grazie all'esperienza sul campo acquisita sia in mercati B2B che B2C.
La strategia di consulenza si sviluppa in sei fasi che possono essere scelte in logica modulare.
Come posizionare sui canali digitali le imprese orientate alla Digital Transformation? L'attività di consulenza di Digital Dictionary parte dalla formalizzazione del nucleo strategico d'impresa per arrivare a definire un'efficace strategia di presidio dei canali digitali. Per farlo, impieghiamo le metodologie e le tecnologie più innovative oggi presenti sul mercato.
In qualità di Partner Platinum di HubSpot, Digital Dictionary adotta una metodologia di tipo inbound che consente di trasformare i visitatori del proprio sito/blog aziendale in lead qualificati per le vendite, innovando i processi di customer experience management.
L'attuazione della strategia è quindi volta a sviluppare percorsi di conversione, con l'obiettivo di aiutare imprese manageriali nello sviluppo del proprio mercato. Un esempio della nostra capacità attuativa? Ecco l'articolo che racconta un significativo traguardo per Digital Dictionary: la vittoria dell'HubSpot Impact Awards 2020 nella categoria "Grow Better: Marketing" insieme al Fatebenefratelli Provincia Lombardo-Veneta.
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Come tradurre il rigore del metodo nella pratica? Quali competenze entrano in gioco?
Digital Dictionary ha sviluppato solide competenze nella creatività amplificate dal rigore del metodo consulenziale e dalla portata delle tecnologie impiegate.
Per questo, il team di Digital Dictionary è formato per tradurre in pratica la strategia di posizionamento comunicativo sui canali digitali e gestire operativamente ogni aspetto della Digital Strategy: dai piani editoriali, alla produzione di contenuti, dalle attività di advertising fino alla reportistica e - non da ultimo - dallo studio all'ottimizzazione dei processi aziendali.
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Come misurare solo ciò che serve? Come comprendere l’avanzamento delle performance verso gli obiettivi che ci si è posti? In un contesto caratterizzato da information overload bisogna misurare solo ciò che serve, non ciò che è facile misurare.
Per questo Digital Dictionary:
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Sales Transformation: quali metodologie, tecnologie e competenze bisogna impiegare per favorire l’evoluzione dell’approccio alla vendita nell’era della Digital Transformation?
Di pari passo con la trasformazione digitale, anche il mondo delle vendite sente la necessità di rinnovarsi e adattarsi a un mercato sempre più mutevole ed esigente. Questo apre le porte alla Sales Transformation: il cambiamento che consente di fornire ai venditori le risorse di cui hanno bisogno per vendere in modo più efficace.
Digital Dictionary ha elaborato una metodologia in grado di allineare il team Sales e Marketing attorno a un singolo obiettivo comune e di sostenere quindi la definizione di una strategia di Digital Selling a supporto della generazione di nuovi lead.
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Quale reputazione ha sviluppato l’impresa nel mercato del lavoro? Come viene percepito il tempo speso in impresa da parte dei collaboratori?
Questi sono fattori decisivi per l’Employer Branding: la percezione dell’azienda come valido datore di lavoro da parte dei dipendenti passati, attuali e potenziali conta più che mai, poiché sono loro che possono influenzare le conversazioni peer2peer e contribuire allo sviluppo di una certa immagine aziendale.
Un’efficace strategia di Employer Branding può determinare la capacità di un’impresa di attrarre, ispirare e trattenere i migliori talenti, riducendo il turnover, in un’ottica che è tanto positiva per i collaboratori quanto per l’azienda stessa.
In Digital Dictionary abbiamo sviluppato competenze e partnership strategiche per impostare l’attività di Inbound Recruiting ed Employer Branding orientata ad attrarre e mantenere i migliori talenti attraverso un’efficace strategia di comunicazione sui canali digitali.
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Come prendersi cura dei propri clienti e alimentare la loro soddisfazione nel tempo?
Focalizzare la propria attenzione sulla sola generazione di nuovi lead in target non è più sufficiente. Il Customer Service, ovvero il servizio dedicato all’assistenza dei clienti attuali, diventa fondamentale per aiutare l’impresa a fidelizzare i clienti e a consolidare le relazioni nel tempo.
Digital Dictionary ha scelto la forza dell’Inbound Customer Service per trasformare i clienti attuali in veri e propri promotori del brand, passando dalla gestione dei ticket in modo automatizzato alla live chat, dalla creazione della Knowledge Base fino alle Feedback Surveys per monitorare nel tempo il livello di soddisfazione dei propri clienti.
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