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5' di lettura

Digital Dictionary è una Digital Transformation Enterprise per la formazione e la consulenza nei processi di marketing, comunicazione, vendita e customer service. Con l'obiettivo di aiutare imprese manageriali nello sviluppo del proprio mercato e per la ricerca dei migliori talenti, Digital Dictionary impiega le metodologie e le tecnologie più innovative che la trasformazione digitale ha permesso di sviluppare.

Il punto di partenza è la creazione di una cultura digitale da mantenere aggiornata nel tempo.

Come? Non solo attraverso lo sviluppo di metodologie e tecnologie proprietarie in linea con i trend della platform economy, ma anche attraverso importanti partnership con prestigiose Tech Company come HubSpot, Indeed e LinkedIn

In questo articolo ti raccontiamo tutte le aree di attività di Digital Dictionary e il recente passaggio da Gold a Platinum Partner di HubSpot.

  1. Digital Dictionary è cambiamento ordinato
  2. Le aree di attività di Digital Dictionary: Education, Digital Strategy e Platform
  3. Digital Dictionary è Partner Platinum di HubSpot

 

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Digital Dictionary è cambiamento ordinato

Il cambiamento ordinato è molto più di un payoff per Digital Dictionary.
È uno scopo che anima la continua ricerca e sviluppo di metodologie e tecnologie al servizio di imprese manageriali che intendono competere con successo in un’economia sempre più digitale e fluida nelle dinamiche di sviluppo.

In Digital Dictionary impieghiamo le metodologie e le tecnologie più innovative che la digital transformation ha permesso di sviluppare per il marketing, la comunicazione, la vendita e il customer service. L’insieme di metodo, creatività e tecnologia orientano il marketing e la comunicazione a generare un valore tangibile (lead generation) all’interno di processi sempre più automatizzati per la gestione dei target.

 

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Le aree di attività di Digital Dictionary

Digital Dictionary ha sviluppato tre aree di attività

  1. Education
  2. Digital Strategy
  3. Platform

Vediamole nel dettaglio: 

1. Education

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Hai il giusto Mindset e le competenze necessarie per affrontare le sfide della Digital Transformation

 

La Digital Transformation sta profondamente cambiando la quotidianità di tutti, tanto a livello personale quanto professionale. In impresa, diffondere un approccio di apertura al cambiamento, diventa un fattore critico di successo per rimanere competitivi

Come fare? È necessario andare oltre i tradizionali contesti di apprendimento. I percorsi di apprendimento, infatti, per essere efficaci, devono creare e mantenere alto nel tempo il livello di coinvolgimento dei partecipanti, al fine di riuscire ad influenzarne i comportamenti organizzativi

Partendo da questa consapevolezza, Digital Dictionary ha realizzato un modello di smart education per sviluppare percorsi di apprendimento coinvolgenti, on-demand e basati su esperienze totalmente immersive, tanto sul piano cognitivo che su quello emozionale. 

Perché? Per aiutare le imprese a restare al passo con un mondo in continua trasformazione, sviluppando le nuove competenze richieste da un mercato sempre più digitalizzato e mantenendo costantemente aggiornata la propria conoscenza dei trend digitali a livello trasversale e settoriale. 

 

Clicca qui per scaricare il company profile dell'area Education.

 

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Ecco cinque ragioni per sviluppare una cultura digitale con Digital Dictionary:

  1. restare al passo. Come? Monitoraggio e analisi critica dei trend più rilevanti della Digital Transformation da inserire all’interno di percorsi di apprendimento immersivi ed esperienziali, sviluppati attraverso la tecnica del visual storytelling.
  2. Maturità digitale: misurare e certificare il livello di consapevolezza delle persone in merito ai comportamenti più efficaci da adottare in un contesto competitivo, caratterizzato da una digitalizzazione diffusa. Come? Con il Digital Maturity Score, l’assessment digitale sviluppato da Digital Dictionary.
  3. Digital soft skill. Sviluppare le competenze trasversali necessarie all’interno delle imprese che scelgono di affrontare la sfida della trasformazione digitale. Come? Attraverso la metodologia di Smart Education di Digital Dictionary e l'innovativa Tentacle Learning Platform, per creare percorsi di apprendimento attivi e partecipativi in grado di influenzare il comportamento delle persone, anche attraverso le più moderne tecnologie come la realtà virtuale.
  4. Community digitali all’interno dell’impresa, per favorire la comunicazione interna e i processi di apprendimento. Come? Creando e gestendo ambienti digitali su piattaforme di social enterprise, utili per la comunicazione interna e l’apprendimento collettivo.
  5. Personal branding delle figure professionali chiave, a supporto della comunicazione della strategia di employer branding. Come? Sviluppando piani di employee advocacy a valle di adeguati percorsi di apprendimento.

 

Vuoi saperne di più? Clicca il bottone qui sotto e chiedici maggiori informazioni sul nostro modello di smart education e l'innovativa Tentacle Learning Platform

 

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2. Digital Strategy

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Come è possibile sviluppare il marketing conversazionale e la data-driven communication a supporto dello sviluppo del business?

 

Digital Dictionary svolge un'attività di consulenza strategica su misura, grazie a un metodo studiato per allineare il marketing e la comunicazione digitale d'impresa ai fattori critici di successo aziendali e supportare le imprese manageriali nello sviluppo di nuove opportunità di business sui canali digitali. 

La strategia di consulenza di Digital Dictionary si sviluppa in sei fasi che possono essere scelte in logica modulare. Queste fasi sono:

  1. Allineamento delle fonti di valore
  2. Allineamento delle fonti di valore con l'ambiente esterno
  3. Allineamento strategico dei processi comunicativi
  4. Allineamento delle performance
  5. Attuazione della strategia
  6. Reporting

 

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Perché scegliere Digital Dictionary? Ecco 5 valide ragioni:

  1. Definire e attuare un’efficace strategia di presidio dei canali digitali in una logica di omnicanalità. Come? È tutta una questione di metodo e il metodo di Digital Dictionary è stato pubblicato da Hoepli nel libro “Digital Strategy. Strategie per un efficace posizionamento sui canali digitali”. Leggi un estratto gratuito!
  2. Sviluppare il business aziendale attraverso la valorizzazione della propria presenza digitale. Come? La metodologia inbound e la creatività, in abbinamento alle più moderne tecnologie, consentono di trasformare visitatori sconosciuti del sito-blog aziendale in lead qualificati per le vendite.
  3. Attrarre i migliori talenti attraverso un’efficace comunicazione sui canali digitali della strategia di employer branding. Come? La metodologia inbound e la creatività, in abbinamento alle più moderne tecnologie, consentono di trasformare visitatori sconosciuti del sito-blog aziendale in candidati potenziali per specifiche opportunità di lavoro.
  4. Creatività. Sviluppare concept creativi per allineare la proposta di valore aziendale ai bisogni del target aziendale. Come? Digital Dictionary
    ha sviluppato solide competenze nella creatività amplificate dal rigore del metodo consulenziale e dalla portata delle tecnologie impiegate.
  5. Execution. Dalla pianificazione, all’attuazione della strategia
    di posizionamento comunicativo. Come? Affidati a Digital Dictionary per avere un team di digital strategist formati per tradurre in pratica una definita strategia di posizionamento comunicativo.

 

Vuoi saperne di più? Clicca il bottone qui sotto e chiedici maggiori informazioni! 

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3. Platform

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La tecnologia amplifica la portata del rigore metodologico.

 

Digital Dictionary ha sviluppato una metodologia per la consulenza strategica che si avvale di strumenti e tecnologie innovative. Ecco cinque valide ragione per accedere, con Digital Dictionary, alle opportunità della platform economy.

  1. Corporate Academy. Progettare e sviluppare una Corporate Academy usando Tentacle Learning Platform, il Learning Management System sviluppato da Digital Dictionary ispirato alla user experience, piacevole e semplificata, delle più note Tech Company. Come? Il Learning Management System di Digital Dictionary può essere totalmente brandizzato e integrato nei processi di impresa. È possibile inserire contenuti aziendali, di Digital Dictionary e anche di terze parti. In autonomia o con il nostro supporto.
  2. Automazione. Introdurre le più innovative tecnologie a supporto dell’automazione dei processi di marketing, comunicazione, vendita e customer care. Come? Digital Dictionary è partner Platinum per l’Italia di HubSpot, leader internazionale con una piattaforma all-in-one a supporto dell’automazione dei processi di marketing, comunicazione, vendita e customer care.
  3. Performance. Misurare in modo semplice e selettivo le metriche più rilevanti relative alla presenza digitale dell’impresa. Come? Digital Dictionary ha ideato il Digital Communication Score, un indice sintetico in grado di misurare la maturità di presidio dei canali digitali e delle fasi del digital customer journey. L’indice è misurabile attraverso un software in cloud sviluppato sulla base della metodologia del Balanced Scorecard.
  4. Employer Branding. Accedi in modo agevolato alle più rilevanti piattaforme per l’employer branding e il recruiting come LinkedIn e Indeed. Come? Digital Dictionary è partner per l’Italia di prestigiose Tech Company come Indeed e LinkedIn. È possibile così avvalersi in via agevolata delle loro soluzioni per comunicare l’impresa come efficace datore di lavoro al fine di attrarre i migliori candidati.
  5. Community P2P. Accedi a community peer-to-peer su tematiche di grande attualità come la salute e il mondo dei nativi digitali. Come? Digital Dictionary ha sviluppato Ihealthyou, hub di indirizzo delle scelte di cura delle persone. Ma non solo: Digital Dictionary ha dato vita a Enjoy Your Learning e a #MaiNelMezzo, una community di nativi digitali interessati a fare la differenza!

 

Clicca qui per accedere alla sezione Platform sul nostro sito.

Digital Dictionary è diventata HubSpot Platinum Partner

 

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La storia di Digital Dictionary è in continua evoluzione. Il rigore metodologico e la ricerca delle tecnologie più innovative che la Digital Transformation ha prodotto, ci hanno portato a selezionare dei partner come HubSpot, la piattaforma all-in-one per i processi inbound legati a marketing, comunicazione, vendita e customer service.

Siamo felici di aver raggiunto il riconoscimento Platinum e siamo orgogliosi di esserci riusciti in un momento storico così difficile. Questo non fa altro che confermare ciò che sappiamo da sempre: il nostro è un team di persone di valore, affiatato e che lavora con passione!

Cosa cambia dallo status Gold a quello Platinum? Per i nostri clienti, nulla: è un riconoscimento in più che premia il nostro impegno con la piattaforma inbound, e conferma la nostra serietà, le competenze e la direzione di sviluppo delle tecnologie al servizio di imprese manageriali.

 

Vuoi parlarci di un progetto o chiedere più informazioni sui nostri servizi? Clicca sul bottone qui sotto e scrivici! 

 

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Francesca Fantini
Autore

Francesca Fantini

Nata da un felice connubio tra Italia del nord e del sud, possiede il gene prepotente della curiosità. Copywriter di professione, storyteller per vocazione, vegetariana per scelta, nel tempo libero fa esperimenti ai fornelli e acquista più libri di quanti potrà mai leggerne.

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