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Il Digital Customer
Journey Score:
un solo numero per
governarli tutti

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Metodologia

Un indice sintetico per misurare la maturità digitale della tua impresa

Il Digital Customer Journey Score permette alle imprese di pianificare e misurare il proprio posizionamento strategico sui canali digitali.

Come? Definite le prospettive di analisi, le aree di critiche di successo per ciascuna di esse e gli indicatori di performance per ogni area, il Digital Customer Journey Score (DCS) misura, con un valore che può oscillare tra 0 e 100, la maturità della presenza digitale di un’impresa.

Reason Why

Adottare il Digital Customer Journey Score in impresa

Guidare le decisioni

Il Digital Customer Journey Score guida l'impresa verso il presidio efficace dei canali digitali e nella misurazione della capacità di avanzamento.

Semplifica la comprensione, agevola la comunicazione

Il Digital Customer Journey Score semplifica la comprensione dei fenomeni sottostanti alle performance conseguibili in un ambito competitivo complesso come quello digitale.

Semplificare la comprensione agevola la comunicazione della performance sia all’interno, sia all’esterno dell’impresa.

Limita l'information overload

Nei contesti competitivi digitali, dove tutto può essere misurato, il Digital Customer Journey Score orienta l'attenzione manageriale verso le metriche che vale la pena misurare e non solo verso quelle che è facile misurare.

Il Digital Customer Journey Score limita quindi l'information overload sintetizzando indicatori bilanciati sull'andamento delle performance aziendali nei canali digitali.

Un solo indice per misurare la maturità digitale dell'impresa

Il Digital Customer Journey Score è un indice sintetico della performance aziendale sui canali digitali, il cui valore può oscillare da 0 a 100.

In quanto tale, riassume il valore di diversi indicatori riferiti sia alla performance organica, sia alla performance a pagamento, tramite le molteplici forme di advertising disponibili.

In qualità di indice sintetico, il Digital Customer Journey Score è in grado di esprimere la maturità della presenza digitale dell'impresa, ossia la competenza nel presidiare efficacemente le diverse fasi del digital customer journey.

Ideato con la metodologia del Balanced Scorecard

L’indice sintetico è stato sviluppato con il supporto di un’attività di ricerca in ambito accademico e le evidenze che sono emerse sono state pubblicate all’interno del libro Digital Strategy.

Il Digital Customer Journey Score è calcolato attraverso il framework metodologico del Balanced Scorecard, una delle innovazioni manageriali più importanti degli ultimi decenni per la misurazione delle performance e per allineare la gestione aziendale alle priorità strategiche dell’impresa.

In evidenza

La metodologia applicata

Libro
Digital Strategy - Strategie per un efficace posizionamento sui canali digitali
Platform
Tentacle Hub: le tecnologie a supporto del metodo.
Index
Misura la maturità digitale dei collaboratori in impresa con il Digital Maturity Score
Servizi
Presidia efficacemente i canali digitali con Digital Dictionary
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Approfondimenti

Il Digital Balanced Scorecard

Il Digital Balanced Scorecard è il software in cloud a supporto del posizionamento strategico sui canali digitali, basato su una metodologia innovativa per interpretare le performance legate ad una definita strategia per il presidio dei canali digitali. Con il software Digital Balanced Scorecard è possibile promuove una visione complessiva della performance e desumere le conseguenti implicazioni manageriali, utili per migliorare la gestione dei canali digitali nei quali l’impresa opera.

È il momento di agire.

Affronta la Digital Transformation!