Il Digital Maturity Score è uno strumento di valutazione ex ante e ex post utile per definire, in un primo momento, le caratteristiche di un percorso di apprendimento e la definizione di gruppi omogenei di persone a cui far vivere un percorso di apprendimento. In un secondo momento permette di verificare l'efficacia del percorso di apprendimento svolto.
Il Digital Maturity Score presidia cinque aree di digital trend e tre aree di digital soft skill. Qual è l'obiettivo? Da un lato indagare la conoscenza delle caratteristiche e dei possibili usi della specifica tecnologia/soluzione digitale. Dall'altro sviluppare le digital soft skill per lavorare in contesti caratterizzati da digitalizzazione diffusa e mantenere la propria competitività, a livello personale, professionale e aziendale.
L'assessment per la misurazione del Digital Maturity Score è di tipo digitale ed è strutturato in domande. In particolare prevede domande per ogni macro area di Digital Trend di cui si analizza il livello di conoscenza, e domande per ogni Digital Soft Skill di cui si analizza il livello di consapevolezza rispetto a determinati stimoli.
L'assessment in totale prevede una durata compresa tra i 90 e i 120 minuti. Clicca qui sotto per richiedere la DEMO gratuita!
Il Digital Maturity Score è un indice sintetico della propensione alla digitalizzazione di una persona con riferimento alla conoscenza dei trend digitali e alla consapevolezza dei comportamenti più efficaci da adottare a fronte degli stimoli indotti dalla trasformazione digitale. La conoscenza dei trend e la consapevolezza dei comportamenti possono avere differenti livelli di ampiezza, a cui associare diversi gradi di digital maturity.
L'assessment prevede la restituzione di un profilo complessivo delle persone coinvolte e un profilo specifico delle stesse in riferimento a ciascuna area presidiata.
Compila il form e scopri come misurare la maturità digitale dei tuoi dipendenti all'interno dell'impresa!
Milano, Italy
Viale Coni Zugna 5/A