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4' di lettura

 

Per molti settembre è sinonimo di inizio anno, bisogna dire addio alle vacanze e riprendere la routine, fatta di casa, lavoro, scuola, attività sportive e chi più ne ha più ne metta. In questo mese caratterizzato da “riprese” e “nuovi inizi”, che cosa hanno scelto di comunicare i brand in giro per il mondo? Scopriamolo insieme in questo articolo del Team Education di Digital Dictionary. Buona lettura!

 

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#1 IKEA - Love story

Siete pronti a salire su una montagna russa emotiva? Perché il commercial di Ogilvy Greece per IKEA è proprio questo: la storia di un cane adottato da una famiglia amorevole, portato in un’accogliente casa Ikea ma costretto a lasciare il suo fedele amico al canile.

In soli 90 secondi, lo spot riesce ad arrivare dritto al cuore di tutti - amanti degli amici a quattro zampe e non - e a mostrare, oltre all’amore in tutte le sue forme, anche i prodotti Ikea. L’azienda svedese ha affermato che nei prossimi mesi la campagna continuerà rivelando altri scenari e altre storie inaspettate perché come ribadisce il claim dello spot: “Nella casa IKEA provi ciò che non puoi neanche immaginare”. 

 

#2 Uber Eats - Soiree

Cambiamo registro e diamo uno sguardo al commercial di Uber Eats dai toni decisamente ironici. L’azienda ha deciso di accendere i riflettori sui suoi driver che si trovano, sempre più spesso, ad affrontare tutti i tipi di imprevisti. Il “Man of Delivery” di questo spot, ad esempio, si troverà di fronte al famoso ristoratore statunitense, Guy Fieri, in delle vesti, però, decisamente diverse dal solito. Non vogliamo svelarvi altro e vi consigliamo di guardare il video che segue.

 

 

#3 Nike - Joyride

La nuova campagna di Nike, invece, è rivolta a tutti quelli che pensano di far parte di quel significativo gruppo di persone perfettamente soddisfatte di non sudare mentre si muovono. Di che cosa si tratta? Di tre spot che hanno come protagonista la star di Broad City, Ilana Glazer, e che sono stati creati per promuovere la nuova sneaker - Joyride - pensata proprio per i corridori meno esperti. Che dire... mettetevi comodi e buona visione!

 

 

 

#4 Sandy Hook Promise - Back to School Essential

L’ultima campagna di cui parleremo oggi, si intitola “Back to School Essential” ed è il commercial realizzato dalla Sandy Hook Promise, una non profit di Newtown, in Connecticut, la cui missione è quella di prevenire la violenza nelle scuole. Nel video i ragazzi mostrano i vari oggetti che i propri genitori hanno acquistato per il loro rientro a scuola: dei nuovi calzini, uno skateboard, un nuovo smartphone. Tutti oggetti comuni che si trasformano in dei veri e propri “salvavita”. L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare il pubblico sul tema e aiutare insegnanti, genitori e studenti a riconoscere e fronteggiare situazioni di pericolo e violenza.

 

 

 

Il nostro articolo finisce qui. Settembre ci ha regalato delle creatività video commoventi, divertenti e molto impattanti. Quale video vi ha coinvolti maggiormente? Sapete che i video e i live video sono uno dei trend del 2019? Quali sono gli altri trend del 2019? Se volete saperne di più cliccate in basso e date un’occhiata alla nostra storia!

  

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Roberta Cascella
Autore

Roberta Cascella

Nata nella terra del sole nel 1994, in Digital Dictionary si occupa di Digital Trends. Ex ballerina di danza classica, oggi balla tra l’ufficio e i banchi universitari. Si lascia incuriosire facilmente da cose e persone che le orbitano intorno, è appassionata di musica, arte, marketing e comunicazione. Date le sue origini, ama il mare e mangiare. Apparentemente dolce e gentile.

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