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Best ADV: Aprile 2018

Scritto da Bianca Giarola   | 
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Eccoci come di consueto alla scoperta di quali sono stati i migliori ADV del mese, raccolti dal team di Digital Trends! Aprile ha rivelato molte sorprese: pochi brand dalla fama planetaria e molti esempi di campagne che calvalcano alcuni dei trend più in voga al momento. Scopriamo insieme la classifica!

 

#1 Monprix - The Worst Song In The World

La catena di magazzini Monprix ci regala uno degli ADV più divertenti del mese, e lo fa creando quella che si autodefinisce "la canzone peggiore del mondo". Ma perchè una ragazza, visibilmente disgustata dall'ascolto, dovrebbe soffrire per tutta la durata della canzone senza passare al brano successivo? Per scoprirlo non vi resta che vedere il video! 

p.s. ascoltate la canzone a vostro rischio e pericolo, sarà impossibile farvela uscire dalla testa!

 

#2 SoFi - Tiny Kitchen Makeover

Vi siete mai incantanti a guardare un video di cucine in miniatura? Oppure un video in cui viene mostrata l'incredibile trasformazione di una casa prima e dopo la ristrutturazione? La startup finanziaria SoFi ha deciso di unire questi due trend che stanno spopolando sui social in un video in cui viene ristruttrata... una cucina in miniatura (sì, con martelli, pennelli e cacciaviti in miniatura!). Il tutto per far sapere alle persone che possono accedere a dei prestiti personali per i progetti di ristrutturazione. Il perché di questa scelta di contenuto così particolare arriva direttamente da Karen X Cheng, direttore creativo di Butterbar, l'agenzia che si è occupata di realizzare il video: 

"L'audience è incredibilmente più recettiva al messaggio che si sta tentando di mandare se nel frattempo si cerca di intrattenerla". 

 

#3 Courtyard by Marriott - Proud

Courtyard by Marriott è il più grande brand all'interno della catena di alberghi più grande del mondo e offre sistemazioni di design, principalmente per viaggi business, a prezzi medi. Parte proprio oggi un processo di riposizionamento globale, che ha coinvolto il logo, il sito, e presto si estenderà a tutti gli hotel stessi. Il focus di questa strategia è sulla "nuova generazione di viaggiatori": i millennials.

Courtyard ha deciso di non focalizzarsi sull'advertising dei propri servizi, ma sul comunicare i propri valori e come essi siano in linea con lo stile di vita dei millennials, spesso mossi dalla passione più di ogni altra cosa. Lo spot, infatti, è la narrazione di un padre che vede la figlia andare contro tutto ciò che lui le ha insegnato su cosa significhi lavorare, articolata in un toccante discorso che riuscirà a parlare al cuore di una buona fetta di millennials. 

 

#4 Hostelworld - Even Divas Are Believers

Cosa succederebbe se una diva del calibro di Mariah Carey prenotasse per sbaglio un ostello invece che un hotel? È questo il concept dell'ultima campagna global della catena di ostelli Hostelword, che ci mostra la cantante, e tutto il suo entourage, alle prese con la vita tipica di un (bellissimo) ostello a Barcellona. Imperdibile il finale, con tanto di concerto privato al bar! 

 

#5 Citroën - Inspired By You Since 1919

 

Come raccontare 100 anni di storia in soli 95 secondi? Citroën ha deciso di farlo raccontando il viaggio nel tempo di un ragazzo che, autostop dopo autostop, riesce ad arrivare (quasi) fino al futuro dell'automotive! Lo spot non vuole sottolineare solo la lunga storia del marchio, ma anche come questo si sia evoluto nel tempo, adattandosi sempre alle esigenze delle persone. 

Anche aprile è stato un mese ricco di storie, in cui i brand si sono raccontati in molti modi diversi: chi usando l'ironia, chi cavalcando i trend del momento e chi con un approccio più emotivo. Se i video non ti bastano e vuoi conoscere tutti gli altri trend digitali del momento, il nostro team è pronto per venire nella tua azienda a raccontarteli! Scopri come cliccando qui sotto e richiedi una demo gratuita!

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Bianca Giarola
Autore

Bianca Giarola

Nata nel mondo food e cresciuta tra cosmetica e pharma, ha lavorato come Marketing e Social Media Manager per Digital Dictionary. Ipercritica e appassionata, è da sempre a caccia delle storie più belle che il mondo possa offrire. È fiera di aver smesso con le serie tv, peccato che stia guardando più cartoni animati giapponesi di quanto sia conveniente ammettere.

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