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Continua la nostra rubrica sulle Best ADV. Quali sono stati i commercial più coinvolgenti nell’ultimo mese? Scopriamolo insieme in questo articolo in cui il nostro Team Education ne ha raccolti alcuni. Buona lettura! 

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#1 Heinz - Ed’s Heinz

Heinz, il famoso brand statunitense di salse e condimenti, ha realizzato uno spot nato interamente dall’idea di un fan. Chi è il fan in questione? Il cantautore britannico Ed Sheeran che ama a tal punto il marchio da averne tatuato il logo sul braccio. Nel video il cantante fa il suo ingresso in un ristorante di lusso, viene accolto dal personale e ordina la sua portata. Quando arriva il piatto, però, Ed ritiene che manchi qualcosa ed ecco che sfodera la sua bottiglietta di ketchup. Come la prenderanno gli altri presenti in sala? Vi consigliamo di guardare il video in basso per scoprirlo.

 

#2 Evian - The Baby Bare Necessities

Evian - il brand francese di acqua minerale - ha lanciato in Europa uno spot di 45 secondi che vede protagonisti dei bambini. Non è la prima volta che l’azienda sceglie come soggetti dei suoi spot dei bambini. Questa volta però, oltre a continuare a diffondere il messaggio “Live Young”, l’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i consumatori ad adottare comportamenti sostenibili per l’ambiente. 

Verso la fine del video, infatti, si vede un bambino che getta una bottiglia in un contenitore per il riciclaggio: un gesto che fa riferimento all’intenzione dell’azienda di voler realizzare tutte le sue bottiglie con plastica riciclata entro il 2025.

 

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#3 Gillette - First Shave

First Shave, il nuovo spot firmato Gillette, fa parte della campagna #MyBestSelf e mostra il momento in cui un padre insegna al figlio transgender come radersi per la prima volta. Protagonista del video Samson Bonkeabantu Brown, un giovane transessuale canadese. In un momento storico come quello attuale in cui si assiste spesso ad episodi di violenza, discriminazione e odio a livello globale, lo spot di Gillette lancia un messaggio di amore, inclusione e comprensione. 

 

 

#4 Budweiser - For the Fathers Who Stepped Up

In Italia siamo abituati a celebrare la festa del papà ogni 19 marzo, invece nei Paesi anglosassoni - ma anche in Francia, Olanda, Ungheria e Perù - la festa del papà cade la terza domenica di giugno. In questo giorno così speciale Budweiser ha voluto dare alla paternità una luce inaspettata. Il brand di birre, infatti, ha brindato a tutti i patrigni che amano tanto quanto un padre biologico. Nel video vengono raccontate le storie di tre famiglie in cui i patrigni sono entrati nella vita dei loro figliastri quando erano giovani: Victor e Mark; Chloe e Randall; e Shealyn e Paul. Noi guardando questo commercial ci siamo commossi e voi?

 

 

#5 Heineken - Queen Tribute

Chi di voi non conosce Bohemian Rhapsody? Tutti l'abbiamo cantata almeno una volta e pensare che quando Freddie Mercury la propose alla casa discografica EMI ricevette un rifiuto. Oggi, per l’anniversario dei 40 anni di pubblicazione del brano, Heineken ha raccolto in un video la versione “amatoriale” del capolavoro musicale. Il risultato è ugualmente sorprendente! 

 

 

I commercial di giugno ci hanno regalato tanti spunti interessanti. I brand hanno scelto di trattare temi diversi, alcuni più profondi, altri più goliardici ma ancora una volta hanno comunicato attraverso le storie e i video. Voi quanto ne sapete di video e live video? E degli altri trend del 2019? Se volete saperne di più cliccate in basso e date un’occhiata alla nostra storia

 

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Roberta Cascella
Autore

Roberta Cascella

Nata nella terra del sole nel 1994, in Digital Dictionary si occupa di Digital Trends. Ex ballerina di danza classica, oggi balla tra l’ufficio e i banchi universitari. Si lascia incuriosire facilmente da cose e persone che le orbitano intorno, è appassionata di musica, arte, marketing e comunicazione. Date le sue origini, ama il mare e mangiare. Apparentemente dolce e gentile.

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