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Best ADV

Best ADV: Luglio 2018

Scritto da Roberta Cascella   | 
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La creatività non va in vacanza e come di consueto il team di Digital Trends ha raccolto gli adv più coinvolgenti del mese di luglio per raccontarveli in questo articolo!

 

#1 Apple - iPhone X Memory

 

  

Ricordare una nuova password, anche quella che hai appena creato, può essere un compito arduo e può metterti in seria difficoltà, a meno che non si possegga un iPhone X.

In questo suo ultimo spot, Apple ci porta indietro nel tempo, più precisamente all’età dell’oro durante un quiz in cui il protagonista, davanti a un pubblico intrepido ed elegantemente vestito, tenta in tutti i modi di ricordare la password creata al mattino per accedere al suo conto bancario. Un countdown scandisce il tempo, riuscirà il protagonista a fornire la risposta giusta? Sarà l’iPhone X a giungere in suo soccorso? Per scoprirlo vi consigliamo di guardare lo spot fino alla fine.

 

#2 Intermachè - The Taste of Colors 

 

In che modo il colore di un alimento influenza il suo gusto? Intermaché, una catena di supermercati francese, ha fatto un esperimento  per rispondere a questo interrogativo e ha dimostrato, grazie al suo spot, come i colori artificiali confondono e influenzano le nostre menti fino a sovvertire il nostro senso del gusto. In questo spot di 60 secondi, l’azienda oltre a promuovere la sua gamma di prodotti alimentari naturali “La Essential”, ha anche espresso in modo sottile e convincente il suo punto di vista riguardo una legge francese che vieta agli addetti del marketing di affermare esplicitamente che i coloranti alimentari potrebbero essere dannosi.

 

#3 Heathrow - Out of the office

 

L'aeroporto Heathrow di Londra ha lanciato una nuova campagna a tema vacanze. Protagonista una donna, che mentre aspetta seduta al gate il suo volo, compone un messaggio di risposta automatica per le e-mail di lavoro, ride e si diverte con i suoi figli prima di salire tutti allegramente a bordo del loro aereo. Una storia apparentemente semplice ma di grande impatto. In un periodo storico in cui il lavoro e la vita frenetica di tutti i giorni prendono il sopravvento, l’obiettivo di questo breve spot è quello di mostrare la “capacità” dall’aeroporto di avvicinare le persone ogni giorno e di riuscire a fargli vivere momenti speciali.

 

#4 Gatorade - Like a mother

Gatorade, il brand di bevande sportive, celebra il ritorno, dopo la maternità, della tennista Serena Williams. Lo spot è un tributo non solo al ritorno dell’atleta ma anche alle madri di tutto il mondo. Dai toni decisamente emozionanti, questo spot vuole essere anche di incoraggiamento a tutte quelle donne che decidono di continuare a seguire la loro carriera anche dopo l’arrivo di un figlio.  

 

#5 Burger King - Chick Fries

 

Burger King ama confondere i clienti e dimostrare il suo punto di vista su determinati temi, attraverso la realizzazione di campagne creative, divertenti e allo stesso tempo informative. Perché le donne dovrebbero pagare di più rispetto agli uomini per lo stesso prodotto? In quest’ultimo spot, la catena di fast-food dimostra l’inutilità della tassa rosa servendosi di una porzione di patatine di pollo fritte, ovviamente confezionate in una scatola rosa. Vi starete chiedendo, cos’é la tassa rosa? Secondo il Dipartimento degli Affari per i consumatori di New York, il 42% delle volte la versione “femminile” di un prodotto costa più della versione “maschile” (basta pensare ai rasoi). Ecco che, con il suo spot, Burger King dimostra quanto sia inopportuno chiedere alle donne di pagare di più solo perché la confezione è rosa. Vi invitiamo a guardare lo spot per scoprire le reazioni dei consumatori e delle consumatrici.


Si conclude qui il nostro articolo. Luglio ci ha regalato tanti contenuti creativi: tanti i brand noti che hanno deciso di raccontarsi tramite storie e modi diversi.

Non ci resta che darvi appuntamento al prossimo mese per scoprire insieme i best adv di luglio! E per rimanere al passo con un mondo digitale in continua evoluzione, per te il report sui Trend Digitali del primo trimestre 2018! Scopri come il nostro team può portarli nella tua azienda!

Roberta Cascella
Autore

Roberta Cascella

Nata nella terra del sole nel 1994, in Digital Dictionary si occupa di Digital Trends. Ex ballerina di danza classica, oggi balla tra l’ufficio e i banchi universitari. Si lascia incuriosire facilmente da cose e persone che le orbitano intorno, è appassionata di musica, arte, marketing e comunicazione. Date le sue origini, ama il mare e mangiare. Apparentemente dolce e gentile.

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