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In un mercato in cui la concorrenza risulta sempre più intensa, le figure professionali addette al marketing e alla comunicazione devono affrontare continuamente la sfida di adeguare brand, prodotti e servizi alle aspettative dei clienti e alle continue evoluzioni del mercato. 

La trasformazione digitale, in particolare, richiede un ripensamento radicale della strategia d'impresa per definire un posizionamento comunicativo unico e competitivo sul mercato. Questa sfida si concretizza prima di tutto nella scelta tra Outbound e Inbound Strategy (di cui puoi trovare un’infografica di confronto qui: “Infografica: Outbound vs Inbound Marketing")Per fare la scelta giusta occorre comprendere il proprio modello di business, le risorse a disposizione, i canali da utilizzare e il tipo di prodotto o servizio da promuovere, ricordando che un connubio delle due strategie è spesso la strada migliore per raggiungere obiettivi distinti ma complementari. 

La domanda sorge dunque spontanea: a chi affidarsi per sviluppare la propria presenza digitale e strutturare una strategia vincente per posizionare il proprio brand online? Ecco 3 motivi per scegliere Digital Dictionarysocietà di consulenza in grado di utilizzare i canali digitali per generare nuove opportunità di business. In poche parole: comunicare per generare lead, comunicare in ottica Inbound. Per un approfondimento sull'Inbound Marketing, puoi leggere l'articolo “Inbound Marketing: cos'è, come e perché usarlo". 

Come concretizzare questo obiettivo?

#1 Digital Dictionary utilizza la tecnologia per amplificare la portata del rigore metodologico.

Creatori di Polipy, Partner Gold di HubSpot e di LinkedIn, Digital Dictionary ha sviluppato una metodologia innovativa per la consulenza strategica che si avvale di strumenti e tecnologie in linea con i trend della Platform Economy. 

Digital Dictionary, in particolare, è Partner Gold di HubSpot, leader mondiale nella metodologia dell'Inbound Marketing & Sales. Scegliere Digital Dictionary significa quindi attuare una strategia di posizionamento comunicativo che segue i principi dell’Inbound e che si avvale della piattaforma tecnologica messa a disposizione da HubSpot.

Inoltre, nell’attuazione della strategia di comunicazione, Digital Dictionary supporta il posizionamento organico con azioni mirate di advertising sia sul web che sui social network e, come partner per l’Italia di LinkedIn, agevola l’accesso a soluzioni promozionali di LinkedIn per le imprese.

#2 Digital Dictionary pianifica strategie di contenuto orientate alla conversione.

Scegliere Digital Dictionary significa sviluppare una content strategy secondo i principi dell’Inbound ovvero orientata alla generazione di traffico qualificato verso i canali comunicativi d’impresaLo scopo di una strategia è quello di sviluppare un contenuto contestuale e di qualità rispetto ai bisogni delle Buyer Personas, al fine di attirare naturalmente i potenziali clienti e accompagnarli lungo il loro Buyer’s Journey.

Essenzialmente, mediante la creazione di contenuti di valore, educativi, qualitativamente ineccepibili, in grado di risolvere problemi specifici e fornire soluzioni contestuali si vuole rispondere a un’esigenza informativa del proprio target di riferimento, alimentando il processo di conversione. 

#3 Digital Dictionary crea armonia tra Marketing & Sales.

Scegliere Digital Dictionary significa promuovere una costante e proficua collaborazione tra due team troppo poco propensi a collaborare: Sales e Marketing. Infatti, uno dei punti cardine per massimizzare l’efficacia delle attività di marketing e di vendita è l’allineamento di queste due forze: in una parola, lo Smarketing! Una progetto di consulenza completo e una strategia di comunicazione orientata alla generazione di lead, infatti, non possono prescindere dall'allineamento tra marketing e sales. Questo obiettivo necessita della condivisione di obiettivi comuni, di una comunicazione apertadata-driven. La collaborazione delle due aree in impresa è una condizione necessaria per una strategia Inbound di successo. 

 

Quindi? Scegliere Digital Dictionary significa optare per una società di consulenza strategica in grado di realizzare progetti su misura grazie a un metodo studiato per allineare il marketing e la comunicazione digitale d’impresa al valore aziendale con il supporto di piattaforme in grado di amplificare le opportunità derivanti dal digitale. 

Immergersi nella Digital Experience non è mai stato così semplice! 
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Giulia Busca
Autore

Giulia Busca

Anno 1991, felicemente biellese, lavora presso Digital Dictionary come Account e Digital Strategist. Laureata in Comunicazione per l’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, due esperienze all’estero, coordina il gruppo Young del Capitolo italiano dell’International Advertising Association (IAA). Se potesse scegliere un potere speciale vorrebbe volare. Energica, positiva, non riesce ad annoiarsi.

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