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Maggio, si sa, è il mese della festa della mamma. Sono molti i brand che hanno sfruttato questa ricorrenza per creare dei commercial dedicati a questa figura così importante nella vita di ognuno di noi. Non solo campagne toccanti, ma anche grintose e divertenti. Protagoniste di questi commercial? Non soltanto le mamme, ma più in generale le donne. Ecco i 5 adv scelti dal nostro team di Digital Trends.

 

#1 Teleflora - Love Makes a Mum

 

 

Teleflora ha deciso di celebrare la mamma con un commercial che arriva dritto al cuore. L’azienda, che da 80 anni spedisce fiori in tutti gli Stati Uniti e in Canada, ha introdotto lo slogan “Love makes a mum” per mettere in evidenza come ogni mamma sia diversa dall’altra, ma che infondo per essere mamma basta un unico e fondamentale requisito: l’amore. Un sentimento che troviamo nel legame che si instaura tra una mamma e il suo bambino, un legame perfetto anche quando sembrerebbe “imperfetto” proprio come afferma Cara, la mamma di Mia.


#2 RMH BC - Feels Like Further

 

 

Ronald McDonald House BC e Yukon (RMH BC) è un ente di beneficenza che fornisce alloggio ai bambini gravemente ammalati e alle loro famiglie. In occasione della festa della mamma è stata lanciata una nuova campagna, che non mira solo a sensibilizzare e raccogliere donazioni per il gruppo, ma vuole far vedere come ci si sente quando, in situazioni difficili, una famiglia è costretta a stare separata. L’approccio cinematografico con cui è stata costruita la campagna, e la storia che racconta, sono in grado di trasmettere quanto possa essere difficile trovarsi lontani quando qualcuno che ami sta soffrendo.


#3 Hospital de Amor -  Vencer o cancer è mais facil quando se està cercando de amor

 

 

Il Cancer Hospital di Barretos, un centro per il trattamento del cancro dei bambini di fama internazionale, è stato ribattezzato "Hospital de Amor" o "Hospital of Love”. Per promuovere questo rebranding l’agenzia creativa WMcCann's ha realizzato un commercial che mette in luce quanto l'amore di un amico fedele, della famiglia, e delle persone più care, sia la risorsa più efficace per continuare ad andare avanti nella lotta contro il cancro.

 

#4 Jordan - WINGS

 

 

Sulle note di “Feeling Good”, Maya Moore, famosa cestista statunitense, ricrea la storica posa del campione Michael Jordan. In questo potente spot del marchio sportivo Jordan, di proprietà di Nike, un poster che ha fatto la storia viene aggiornato e reso attuale per una nuova generazione di sportivi e di appassionati. Era il 1985, infatti, quando Michael Jordan venne immortalato nella celebre posa con le braccia aperte: allora questo poster contribuì a diffondere la popolarità di Michael Jordan e del basket in generale in un periodo in cui questo sport non era ancora così seguito come lo è oggi. Forse, oggi, la versione al femminile realizzata da Maya Moore potrebbe puntare i riflettori sul basket femminile, così come il poster di Jordan li aveva accesi su quello maschile.


#5 Barefoot Wine & Bubbly - Crushin It. The Slay Team

 

 

L’azienda americana produttrice di bevande alcoliche Barefoot ha ridisegnato la sua lattina di Spritz e ha deciso di farla conoscere al mondo grazie a un video musicale realizzato da una band d’eccezione: il gruppo hollywoodiano “The Slay Team”, composto dalle attrici Elizabeth Banks, Chrissie Fit e Laura Bell Bundy, insieme a Cecily Strong di SNL e Phoebe Robinson di 2 Dope Queens. Per l’occasione è stato composto un brano ad hoc dal titolo “Chrushin It”. Una trovata divertente che sfrutta, per farsi conoscere, anche la portata del digitale visto che il brano creato per il lancio della nuova lattina di Spritz è disponibile anche su Spotify e iTunes: riuscirà a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2018?!

Anche maggio si conferma un mese ricco di storie e spunti interessanti. Sono tanti i brand che hanno scelto di raccontarsi con un approccio fortemente emotivo, ma non mancano quelli che lo hanno fatto adottando toni più vivaci e avvincenti.

Per i professionisti nel settore della comunicazione o i manager di impresa desiderosi di consolidare un determinato posizionamento comunicativo o far fronte alle sfide della trasformazione digitale è importante aggiornarsi sulle novità e i trend digitali del momento.  

Come fare a rimanere al passo con un mondo digitale in continua evoluzione? Per te il report sui Trend Digitali del primo trimestre 2018! Scopri come il nostro team può portarli nella tua azienda!

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Roberta Cascella
Autore

Roberta Cascella

Nata nella terra del sole nel 1994, in Digital Dictionary si occupa di Digital Trends. Ex ballerina di danza classica, oggi balla tra l’ufficio e i banchi universitari. Si lascia incuriosire facilmente da cose e persone che le orbitano intorno, è appassionata di musica, arte, marketing e comunicazione. Date le sue origini, ama il mare e mangiare. Apparentemente dolce e gentile.

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